Curriculum Vitae: pilastri fondamentali

IMAGINE cvIl Curriculum Vitae (CV) è una sorta di documento di identità professionale di chi si prepara per entrare per la prima volta nel mercato del lavoro, oppure di chi vuole cambiare lavoro.

Questo documento ci accompagnerà durante tutta la nostra vita lavorativa, per cui è importante tenerlo sempre aggiornato e pronto ad essere utilizzato. E’ importante anche compilarlo bene, per garantire la possibilità di essere chiamati ad un colloquio di lavoro e di superare le fasi di selezione. Così si possono raggiungere più facilmente due traguardi fondamentali: evitare perdite di tempo ed evitare delusioni. Insomma, bisogna dedicare un po’ di tempo alla sua redazione, e bisogna aspettare i risultati con un po’ di pazienza.

Facendo una ricerca sul web, ho scoperto che ci sono tanti siti che parlano dell’argomento in questione, e lo fanno in maniera eccezionale, per cui sarebbe uno spreco di tempo e di energie per me ricreare concetti, idee e suggerimenti già creati da altri, ma spreco ancora maggiore sarebbe non mostrare i contenuti di alcuni di questi autorevoli siti professionali.

Comincerei con un interessantissimo articolo del sito www.bloglavoro.com che fa un primo approccio al Curriculum Vitae, parlando dei 5 pilastri fondamentali che lo reggono in maniera molto chiara e sintetica.

Riporto di seguito il link all’articolo, e auguro a tutti una buona lettura!

http://www.bloglavoro.com/2015/05/17/curriculum-vitae-i-5-pilastri-fondamentali.htm

 

 

1 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.