Laurea si? Laurea no? parte II

Laurea Si? Laurea No?

Sembra difficile pensare che ancora oggi sia questa una domanda da porsi. Ne vale la pena ? studio ? non studio? Invece si, oggi è ancora una domanda da farsi. E non solo da parte dei ragazzi che stanno intraprendendo un percorso di vita, ma anche dai genitori che probabilmente dovranno finanziare gli studi. Un impegno economico non indifferente.. ne vale la pena?? Qui sotto lascio il link a un articolo uscito sul Sole 24 Ore che parla di uno studio fatto e ci lascia alcuni numeri: in Italia un neo laureato non ha altissime probabilità di lavorare, il lavoro non è una conseguenza immediata della laurea, in conclusione laurearsi non garantisce un lavoro sicuro e un futuro stabile.

https://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2018-07-07/la-laurea-migliora-chance-lavoro-ma-l-italia-rimane-ultimi-posti-101710.shtml?uuid=AEAoUXHF

Rileggevo un mio post del 02/10/2015, del quale vi lascio il link

http://www.sanmarinolavoroblog.com/category/consigli-e-considerazioni-utili/

perchè oggi avrei scritto esattamente le stesse cose di 3 anni fa. La situazione del mercato del lavoro non è cambiata molto da allora, anzi, ma io nel frattempo sono diventata mamma, e parlando ora sia come adulta che come genitore, sono ancora più convinta di prima che la laura sia lo strumento di partenza per costruire il futuro.

Laurea si
Laurea si

Arrivare alla conclusione di un percorso universitario genera una sensazione indescrivibile:  un mix tra soddisfazione e orgoglio e fierezza. Richiede un impegno importante, sia da parte di chi lo porta avanti che da parte dei genitori che sostengono i propro figli, e vederlo finito ti riempie il cuore: ce l’hai fatta, hai sostenuto tutti gli esami, hai affrontato i demoni dei professori, non hai mollato neanche dopo quella volta che è andata male…. E non parliamo di chi essendo già un adulto si laurea: un sogno compiuto.

Quindi penso che non ci sia cosa più bella da festeggiare, la festa di laurea ci vuole tutta! La fine della mia carriera universitaria è stata alterata da alcuni eventi, e purtroppo una mia festa di laura non l’ho potuta fare, e dico la verità mi sento di avere un vuoto!

Alcuni giorni fa facevo acquisti su Amazon, cercavo un libro, ed a un certo punto sono venuti fuori degli oggetti e decorazioni per le feste di laurea, e ne sono rimasta colpita!!!!! Per esempio c’è un set che contiene tutta una serie di decorazioni di scena: cappelli, occhiali, baffi, cartelli con diverse scritte…. fantastico!!!

(Vi lascio i link diretti dove li trovate tutti i prodotti che ho visionato su Amazon)

https://amzn.to/2vlQZrq

Per non parlare dell’oggetto che assolutamente non può mancare già dal giorno della laurea:  il Tocco!

https://amzn.to/2neMsCH

E che dire di tutti gli oggetti disponibili per decorare la tavola e gadget vari… sono realmente unici e divertenti … quanto vorrei poter tornare in dietro agli anni 2001/2002… Si che farei la mia festa di laurea! (ma quella volta non c’era Amazon che mi vendeva tutta questa roba!) Laurea Si, Festa di Laurea doppio Si!

https://amzn.to/2KtPCf3   

https://amzn.to/2neXrvZ

https://amzn.to/2AJahMy

https://amzn.to/2AJbNye

1 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.